La meditazione è uno dei tantissimi metodi che abbiamo per arrivare al nostro centro, per essere più equilibrati e bilanciati. Ci sono molti tipi di meditazioni, ma questa che vi proponiamo, è guidata. Questo tipo di meditazione, ci aiuta a entrare in contatto con le nostre preziose e potentissime immagini interiori, le immagini meravigliose della nostra anima, che ci aiutano a comprendere, la situazione di determinati temi.
Come ben sappiamo siamo regolati da cicli, è perciò importante comprendere il significato profondo di ogni periodo, di ogni tappa, per poter fare i cambiamenti necessari per l’evoluzione dell’anima. Il ritmo dell’anno Solare, attraverso le stagioni, è importantissimo per vedere ciò che la vita vuole da noi in momenti precisi della nostra esistenza.
L’autunno
L’Autunno ci ricorda la raccolta e la morte in termini simbolici. Ci rammenta anche la maturazione, il momento dove le cose sono pronte per essere vissute, per essere utilizzate in qualche modo… ma sappiamo quali sono? Ne abbiamo il coraggio? E’ anche un momento importante per lasciare andare tutto ciò che non ci serve più e che occupa spazio nel nostro mondo interiore, nel quale dobbiamo fare spazio per poter mettere il prezioso seme durante la prossima stagione, l’Inverno. Seme che vedremo fiorire durante la prossima Primavera.
Nell’Autunno viviamo i principi astrologici dei segni della Bilancia, lo Scorpione e il Sagittario. Ciò che questi archetipi ci insegnano, ci aiuterà a capire meglio il da farsi durante questa stagione.
Quando
La meditazione si terrà il 22 settembre dalle 10 alle 11.30,
Il costo è di 25€+ tessera associativa
Informazioni e iscrizioni scrivendo a info@novalunaroma.com –> ISCRIZIONE OBBLIGATORIA entro Venerdì 20 Settembre. Non sarà possibile partecipare senza aver prenotato.
No responses yet